Giovedì 6 Agosto 2020 – SeminaMenti continua…

https://www.facebook.com/events/608395933138852/

“Fino all’ultimo giovedì”

*** Dalle 18.30 banchetti della Polisportiva Ackapawa, Libreria Indipendente SABOT e Ecomercato Associazione Stra Piantati
+ Torneo di #Backgammon

*** Alle 19.30 presentazione di “Ussita / Monti Sibillini – Deviazioni inedite raccontate dagli abitanti” (Ediciclo Editore – Collana Nonturismo)
Ne parliamo con Chiara Caporicci e Roberto Rettura di CASA Cosa Accade Se Abitiamo

*** Alle 21.15 Live SKIZZO (Blues / One man band)

—————————————————————————–

“Ussita, Monti Sibillini: deviazioni inedite raccontate dagli abitanti”

Un viaggio al plurale per scoprire il paesino nei Monti Sibillini colpito dagli eventi sismici del 2016/2017. Una guida dove la voce principale è quella della comunità che dialogando con scrittori, come WuMing2, artisti, sociologi, fotografi e storici, accompagna il nonturista per itinerari e sentieri cuciti sulle storie del passato, le sfide del presente e visioni di rinascita. La guida, curata da Sineglossa, propone al viaggiatore due itinerari narrativi progettati con la supervisione dell’associazione C.A.S.A. – Cosa Accade Se Abitiamo. Il primo, Vivere Qui, raccoglie i racconti degli abitanti su 8 percorsi e coinvolge il viaggiatore nella vita della comunità ussitana, guidandolo in un’esplorazione urbano/naturalistica dei luoghi che caratterizzano la nuova quotidianità post-sisma e la storia del territorio. Il secondo, Dalla valle alle vette, diviso in 4 parti, è un’ascesa dal fondovalle al Monte Bove, appartenente alla zona settentrionale della catena dei Sibillini e simbolo del territorio, un’esperienza spirituale narrata dallo scrittore Alessandro Chiappanuvoli in cui l’immaginazione del viaggiatore è l’elemento imprescindibile per dare corpo alle suggestioni narrate. Alcuni dei punti di interesse toccati dai percorsi si sovrappongono, lasciando al viaggiatore la possibilità di integrare i contenuti.

What do you want to do ?

New mailCopy

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...