Mercoledì 8 aprile – Reddito di quarantena Educatori e Educatrici: Prima Assemblea Virtuale.

https://www.facebook.com/events/666696503902276/?active_tab=about

La prima assemblea specifica per educatori ed educatrici delle Marche per il reddito di quarantena.

Odg:
1- situazione dei lavoratori e delle lavoratrici nei servizi socio-educativi e socio-sanitari, nelle attività di integrazione scolastica, educativa domiciliare, centri diurni
2- situazione in cui vertono le strutture residenziali dedicate ad anziani, disabili
3- applicazione dell’art. 48 del decreto cura Italia e corresponsione a tutti i lavoratori esternalizzati (con qualsiasi tipo di rapporto lavorativo) del 100% del monte ore già messo a bilancio preventivo da parte degli enti locali
4- guardare oltre l’emergenza: riconoscere agli educatori e alle educatrici il 100% della loro dignità professionale significa riconoscere i diritti delle persone più fragili, che necessitano di relazioni di aiuto e cura, destinatari dei servizi socio sanitari ed educativi.

COME PARTECIPARE O SEGUIRE L’ASSEMBLEA VIA WEB:
Se vuoi partecipare all’assemblea online inviaci già da oggi la tua mail a redditodiquarantenamarche@gmail.com oppure su Whatsapp o Telegram al 3271498616
Dalle 17.30 di mercoledì sarà possibile collegarsi per effettuare delle prove tecniche.

———–           ———–          ———–               ———–             ———–          ———–

https://globalproject.info/it/in_movimento/marche-100-firme-per-il-reddito-di-quarantena/22659

Continua la raccolta firme per il #redditodiquarantena!!! Di seguito il link per aggiungere la propria firma alla lettera!! Inotre è operativo un gruppo whatsapp per comunicare i propri dati per essere aggiunti contattateci privatamente!!

Come molti di noi sei un lavoratore precario che il coronavirus ha lasciato senza reddito?
Come molti di noi sei un educatore o un lavoratore dello spettacolo? Una partita iva o un lavoratore stagionale? Un operatore sociale o un lavoratore del turismo? Un artigiano o un cameriere? Un lavoratore della cultura o dello sport? Una piccola impresa o un lavoratore autonomo? Un lavoratore delle cooperative o una commessa?
Come molti di noi Confindustria ti sta obbligando ad andare in fabbrica mettendo a rischio la tua salute o la ditta ti sta obbligando a ferie non volute, riduzione di stipendio e la cassaintegrazione come futuro?
Come molti di noi hai problemi con tasse, bollette, mutui, affitti oppure hai bambini, disabili o anziani da accudire?

Se sì, come molti di noi sei obbligato a restare a casa, ma NON sei obbligato a restare zitto. Per starsene a casa sono necessarie tutele, ammortizzatori sociali, sussidi e reddito. Una parte di questi soldi li vogliamo da chi sul nostro quotidiano spazio relazionale ora ci sta facendo fortune, cioè i colossi del web. La “solidarietà digitale” del Governo e delle piattaforme è tutto tranne che solidarietà, perché tramite i servizi gratuiti o scontati si appropriano dei dati di milioni di italiani e non solo, per poi venderli e trarne enormi profitti. Quella ricchezza è nostra e la rivogliamo indietro.

Ti invitiamo a partecipare a questa prima assemblea marchigiana per affrontare insieme i temi contingenti della continuità occupazionale e di reddito. Vogliamo costruire un percorso collettivo volto ad ottenere subito un “reddito di quarantena” per affrontare le primissime esigenze economiche e successivamente conquistare maggiori tutele sociali. Il problema non è ciò che il Governo fa, ma quello che non farà, sta a noi organizzarci perché la crisi economica e sociale che lascerà la pandemia non sia pagata sulla pelle e con le tasche di tutte e tutti noi.

COME PARTECIPARE O SEGUIRE L’ASSEMBLEA VIA WEB:
Se vuoi partecipare all’assemblea online inviaci già da oggi la tua mail a redditodiquarantenamarche@gmail.com oppure su Whatsapp o Telegram al 3271498616
Dalle 17.30 di mercoledì sarà possibile collegarsi per effettuare delle prove tecniche.
L’assemblea verrà trasmessa anche in diretta facebook su https://www.facebook.com/globalprojectinfo/

#RedditodiQuarantenaMarche

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...