Martedì 19 novembre – Siamo Diventati StraPiantati! Presentazione e Tesseramento

https://www.facebook.com/events/2133876520254049/

Eccoci, siamo ritornati con una grande novità!
È nata StraPiantati aps e martedì 19 novembre ci presenteremo e vi spiegheremo tutti gli entusiasmanti progetti che abbiamo in cantiere, o meglio nel campo!
come è nello spirito dell’associazione lo faremo nel segno della convivialità con un buon piatto contadino. Sarà il primo incontro di TESSERAMENTO.

prenotazione consigliata al 3341404771

Nasce strapiantati aps, Con l’esigenza di valorizzare un’agricoltura contadina di piccola scala, familiare, orientata all’autoconsumo e fondata su una scelta di vita legata a valori di benessere, ecologia, giustizia, solidarietà. L’associazione immagina e costruisce un’alternativa replicabile, che inneschi un circolo virtuoso tra città e campagna e sia capace di creare pratiche dignitose, sostenibili e solidali verso un cibo sano, giusto e genuino. Vogliamo sensibilizzare e valorizzare buone pratiche agricole sostenibili,con un uso consapevole delle risorse, presidio del paesaggio e valorizzazione dell’agrobiodiversità.Vogliamo promuovere principi legati all’autodeterminazione alimentare, informare e formare su metodi di trasformazione casalinga e autoproduzioni. creeremo circuiti virtuosi di sostegno alle piccole realtà produttive, solidarietà e mutuo aiuto attraverso lavori condivisi e terre coltivate in comunità. L’associazione si propone di far incontrare la città con la campagna per creare maggiore consapevolezza sulle filiere agroalimentari, circuiti di spesa virtuosi, sulla stagionalità e qualità delle produzioni. Per promuovere prodotti locali, varietà dimenticate ed artigianato rurale.
Promuoviamo altresi il riuso, il baratto, il recupero in un’ottica di sostenibilità ambientale, sociale e reciprocità.
L’associazione da una parte vuole promuovere l’artigianato locale, le tradizioni rurali, dall’altro valorizzare le energie rinnovabili e tutte le tecnologie e pratiche, edilizie sostenibili legate ai principi della permacultura.
Lassociazione promuove la cucina naturale, sana, tradizionale creando maggior consapevolezza sulle materie prime utilizzate, sul nostro patrimonio agroalimentare utilizzate e sulle pratiche di cucina più salutari, oltre che lavorare sull’educazione ai sapori autentici e a una spesa sostenibile.Vogliamo favorire l’integrazione sociale, culturale e sostenere percorsi di creazione di comunità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...