Martedì 9 MAGGIO – Ecomercato e presentazione del romanzo “Non si possono vendere i cani morti”

Libreria Indipendente SABOT e Ecomercato presentano:

“SINFONIA DISSONANTE DEI CANI MORTI” // reading musicato

Martedì 9 MAGGIO ore 21
Lo Scrivagliero presenta il romanzo “Non si possono vendere i cani morti”(Italic Pequod) di Massimo Angiolani – Orchestrazione di Nonnalupa

*** Come ogni martedì la Libreria e l’Ecomercato vi aspettano dalle 17.30 con i loro libri e prodotti
*** Dalle 19 Apericena Contadino



“Non si possono vendere i cani morti”:
Diego Diavolani è una persona pessima con qualche momento buono, o forse è una buona persona con momenti pessimi. Il decennio dei ’90, dai suoi venti ai trent’anni, con la messa a fuoco su tre significativi periodi: il servizio civile come contromossa all’anno obbligatorio da militare (chi obiettava era considerato un vigliacco, “se non sei buono per il re non lo sei neanche per la regina” ti dicevano); il declino della prima storia d’amore importante, e Diego Diavolani che a picconate ne indebolisce le fondamenta e al contempo tenta di cementarne la struttura con incanti adolescenti e nostalgia; la nascita della figlia, un legame inaspettato e definitivo, al di sopra di ogni scelta. Il costante senso di non appartenenza ad alcun posto, le ambizioni da scrittore e il terrore di non essere abbastanza bravo, il bisogno istintivo di mettersi a repentaglio, le fughe con qualsiasi mezzo. Le paure, le debolezze, i limiti: Diego Diavolani ci galleggia, li cavalca e li scavalca. Uno scollamento sistematico dalla realtà perseguito con arroganza, cinismo e rabbiosa disperazione.

—————————————————————————–

Massimo Angiolani:
Corriere espresso, imbianchino, piastrellista, barman in discoteche, locali noturni e night club, posteggiatore, uomo delle pulizie, cuoco in un chiosco di panini e piadine, gestore di un circolo, pompiere di sicurezza per navi in costruzione, bagnino, montatore e allestitore di stands, riparatore di tetti, scrivagliero. Sempre con ItalicPequod ha pubblicato anche “Le ballate dispari”.

facebook event: https://www.facebook.com/events/1873021996305552/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...