Venerdì 24 Marzo – ANTEPRIMA Festival ETEROTOPIE – presentazione del libro “FANGO” di e con Luca Palumbo

ANTEPRIMA Festival ETEROTOPIE:

Venerdì 24 Marzo ore 18 alla Libreria Indipendente SABOT (presso lo Spazio Comune Tnt Jesi) presentazione del libro

“FANGO” (Lorusso Editore) di e con Luca Palumbo

“Quella zona della città si era staccata da tutto il resto e ora avanzava inghiottendo i confini per poi gettarsi nel Mediterraneo e vagare verso il disastro. Come la zattera di pietra, solo che al posto della pietra c’era il fango.”

*** La presentazione è un’anteprima di Eterotopie – Tracce, mappe, faglie, orizzonti, primo Festival della libreria indipendente SABOT
—> dal 31 MARZO al 2 APRILE tre giorni di libri, incontri, discussioni, reading, concerti, tre giorni da condividere, da passare insieme, per viaggiare attraverso territori reali e non, luoghi vicini e lontani, in grado di aiutarci a interrogare e comprendere la realtà in cui viviamo.

QUI il programma completo del festival: https://www.facebook.com/events/144711139380653/

—————————————————————————–

IL LIBRO:
Est di Roma, duemila e qualcosa. Piove da giorni, ma nessuno più si occupa di ripulire le strade, il fango sale. Squadre della polizia e di uomini col passamontagna sgomberano centri sociali, compiono retate, eliminano gli indesiderati della città, stranieri, barboni, tossici, compagni, disoccupati e movimenti di lotta. Sono al servizio di un Sindaco senza volto e del suo progetto distopico: il potere collettivo di Roma città stato.
Nello scenario apocalittico quanto quotidiano dei quartieri della periferia romana, si cercano vecchie vendette provando a sopravvivere e, se possibile, a resistere. Quanta di questa distopia è sotto i nostri occhi?
Il secondo romanzo di Luca Palumbo, autore di Un maledetto freddo cane.

L’AUTORE:
Luca Palumbo è nato a Napoli nel 1976. Redattore di Laspro – rivista di Letteratura, Arti & Mestieri, ha pubblicato la raccolta di racconti Il pianista nano (0111 edizioni, 2009) e il romanzo Un maledetto freddo cane (Lorusso, 2012). Vive e lavora a Roma.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...