Venerdì 20 maggio – Isola di Falconara in “Vita d’api”

20 maggio tnt

Venerdì 20 maggio allo Spazio Comune Autogestito TNT di Jesi, alle ore 21:15 l’Isola di Falconara torna in scena con una nuova edizione di uno spettacolo di repertorio, “Vita d’api”.

Uno sguardo esterno o “altro” può indurre un’utile verità e segnare una differenza, correggendo ovvero spiazzando gli automatismi percettivi di chi, da troppo immerso in quella realtà (?) ne viene sedato con una dose omeopatica e letale, di quotidiana opacità. Nel 2004 alcuni scrittori e fotografi furono invitati a “vivere” Falconara con un patto di baratto. La loro testimonianza foto-grafica sulla città. Italo Calvino parlando di luoghi non luoghi dice: ” Ci sono due modi per non soffrirne. Il primo riesce facile a molti: accettare l’inferno e diventarne parte fino a non vederlo più. Il secondo e’ rischioso ed esige attenzione e apprendimento continui: cercare e saper riconoscere chi e che cosa -in mezzo all’inferno- non e’ inferno e farlo durare dargli spazio. Abbiamo mezzo in spazio alcuni di questi spaccati mossi e convinti che, brutti e abbrutiti noi per primi, abbiamo bisogno di occhi e orecchie “nuove” per -forse- tornare a vedere e, con voce nuova, testimoniare.


Con Caterina Brutti, Paolo Mosconi, Mauro Osimani, Federica Fabietti, Christina Morbidelli ed Alessandro Cicconi Massi, regia di Mauro D’Ignazio e Loris Barzon


Per chi fosse interessato lo spettacolo è preceduto da un aperitivo per il quale è prevista la prenotazione

per info
3319738832 Margherita
3351496744 Silvano

Evento Facebook:

https://www.facebook.com/events/230621670635123/

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...