Venerdì 6 Novembre ore 21,00 – Seconda riunione regionale Trivelle Zero\Marche

ven 6

Venerdì 6 Novembre ore 21,00 – Seconda riunione regionale Trivelle Zero\Marche

Circolo Leopardi
via dello Stadio 14\A
Falconara Marittima

triv

Dopo la prima assemblea regionale tenutasi a Senigallia lo scorso 11 settembre, dopo l’assemblea nazionale “contro lo sblocca italia e grandi opere” che si è tenuta in Ancona lo scorso 4 ottobre, dopo le assemblee territoriali che si sono svolte nelle città in queste ultime settimane e viste le discussioni fatte e le decisioni prese tutti insieme, è il momento per il coordinamento Trivelle Zero/Marche di rivedersi in forma plenaria.

Questa volta la località sarà Falconara, al Circolo Leopardi (via dello stadio 14) proprio per attraversare il più possibile la nostra regione e quindi permettere a tutti di partecipare attivamente.

Come proposto nella mailinglist regionale e come discusso nei nodi territoriali, l‘ordine del giorno sarà il seguente:

1) Costruzione della manifestazione regionale contro le trivellazioni nelle Marche, da fare sabato 28 novembre in Ancona, in quanto capoluogo regionale.
Manifestazione che rientra dentro la mobilazione nazionale “contro la devastazione e il saccheggio dei territori e dei diritti sociali”, in occasione del Cop21, il summit mondiale sul clima che si tiene a Parigi.

2) Definizione della piattaforma politica del corteo, che sia in grado di contenere tutte le istanze locali, delle città e dei terrirori che si battono contro le trivellazioni in mare e in terra e il loro indotto nocivo (gasdotti, oleodotti, discariche ecc.).

3) Valutazioni sul funzionamento del coordinamento e come continuare a migliorarne l’organizzazione complessiva (come, quando, chi decide, come ci si vede, rapporto nodi territoriali/sfera regionale, strumenti di comunicazione interna ed esterna).

4) Varie ed eventuali

Invitiamo tutte e tutti a partecipare attivamente, perchè sarà una lotta lunga, difficile, ma possiamo vincerla solo se non deleghiamo a terzi la difesa del nostro territorio e della nostra democrazia.

Ci vediamo in assemblea!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...