Dodicidicembre #12D

Dodicidicembre

tnt12

 

Il nostro 12dicembre: non presenza virtuale ma fisica, non passerelle ma azione.

“Ad Ancona blocco totale del porto per l’intera mattinata, navi ferme all’imbarco, traffico paralizzato in città e fino alla statale adriatica all’altezza di Falconara Marittima.
Un’azione collettiva senza precedenti nel capoluogo dorico ha caratterizzato la giornata di sciopero generale del 12 dicembre. Questo era l’obiettivo dello spezzone precario che si era dato appuntamento questa mattina al concentramento di Corso Carlo Alberto: un blocco della circolazione reale, concreto, efficace, che praticasse lo sciopero oltre alla pura e semplice dimensione dell’astensione dal lavoro, producendo un danno alla produzione, ai padroni e ai loro profitti.”

tntporto

http://www.globalproject.info/it/in_movimento/12d-le-diverse-piazze-dello-sciopero-generale/18417

 

“Spazio comune TNT: ‘Ieri abbiamo celebrato i funerali del Diritto al lavoro’

immagineIeri pomeriggio circa 50 tra studenti, precari e disoccupati di Jesi hanno sfilato in Corso Matteotti dietro ad un corteo funebre con ceroni accesi: a spalla veniva portata una bara dove, simbolicamente, erano rinchiusi i Diritti estinti.Sono i diritti che il Job Acts cancella definitivamente per le tante categorie di lavoratori atipici, interinali e in nero che ormai vivono in condizioni schiavistiche, nella precarietà più assoluta e senza garanzie per il presente e per il futuro, senza alcuna speranza di maturare requisiti per la pensione. Un dramma che spesso rimane in silenzio e senza voce, ma che rende la stessa vita precaria a migliaia di persone, anche nella nostra città. Il “funerale dei Diritti” è stato un momento in cui la condizione di precarietà ha voluto rendersi visibile denunciando le responsabilità del governo Renzi nel togliere dignità e speranza a generazioni di giovani e ai tanti lavoratori che oggi sono disoccupati o in cassa integrazione.

Nella notte sono stati affissi, alle porte delle tante agenzie interinali della città ritenute responsabili di gestire il lavoro in affitto, manifestini di compianto per la morte dei diritti dei lavoratori. Venerdì 12 Dicembre, alle ore 8.30, lo Spazio Comune TNT dà appuntamento alla stazione di Jesi per partecipare allo Spezzone Precario del corteo anconetano per lo sciopero generale. ”

Vivere Jesi, 11\12\14

http://www.viverejesi.it/index.php?page=articolo&articolo_id=509207

tnt10dic

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...