Mercoledì 14 maggio

14 maggio

ICH BIN NINTENDO (Oslo – noise improv trio)
UTKU TAVIL (Istanbul – drums voice electronics solo)
BETULLA (Jesi – bliss shower)

ICH BIN NINTENDO
da Oslo, esordiscono nel 2012 con un album live con Mats Gustafsson. A meno di due anni di distanza, quando sembra scongiurato il rischio di venire querelati dalla Nintendo Corporation, esce un nuovo album intitolato LOOK.
Una sorta di insulto dell’arte concettuale e della banalità musicale, con la consapevolezza che forse, ironicamente, si può finire col ricadere nell’una e nell’altra.
Si tratta di un trio dal sound radicale, l’improvvisazione è per loro il metodo con cui scardinare e negare ogni principio di musicalità e correttezza formale. Costantemente in tour, sono afffiatatissimi e molto impulsivi. Il loro live è un esprerienza che va oltre il concerto, oltre la performance, oltre la playstation.

“There’s something so profound and liberating in the barbaric shrieks and moaning, merged with the piercing guitars and pounding drums and bass, which brings to a certain, even if demented, form of serenity, as if through shock treatment.” -Culture is Not Your Friend!

UTKU TAVIL
da Istanbul, anche se vive basato a Torino da qualche anno. E’ un batterista di grandissimo talento, ma invece di compiacersene e cercare di mettere le radici in qualche formazione o in qualche genere musicale, si muove costantemente, in ogni direzione musicale e geografica. Il Giappone e l’Africa sono a portata di aereo, e l’elettronica è uno strumento per espandere le possibilità timbriche e ritmiche della sua batteria. Gira il mondo a suonare portando con se pochissimo oltre se stesso.

BETULLA
da Jesi, mettere a fuoco il cazzeggio con le macchine Turing non è facile, Betulla cerca di semplificare per evitare il mal di testa. Il risultato è a metà tra minimalismo e massimalismo. Tra noia e rumore.

INFO:
Hot Viruz Organization: www.facebook.com/hotviruz

HVO Infoline: +39 3407646512

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...