Federica Mariani /curatrice di mostre, giornalista..e carpentiere all’occorrenza

Sarà con noi Sabato 19, ore 18,30 nell’ incontro “Marche contemporanee, nuove prospettive”

Classe 1982 (Senigallia AN) nel 2006 consegue la laurea specialistica in Storia delle Arti e Conservazione dei Beni Artistici all’Università Ca’ Foscari di Venezia con una tesi di ricerca sull’analisi gestionale Fototeca dell’Archivio Storico delle Arti Contemporanee della Biennale di Venezia, pubblicata negli Annali di Ca’ Foscari 2007-2008. 

Dopo un’esperienza a Londra, parte per la Francia e frequenta il Master Internazionale in Management dei Beni e delle Attività Culturali all’Ecole Supérieure de Commerce di Parigi. Successivamente lavora per il Centro d’Arte Digitale Le Cube e la galleria Alberta Pane a Parigi, dove sposa la filosofia di sostenere i giovani artisti. Attualmente lavora per la Fondazione Marche Cinema Multimedia. 

Nelle Marche sta portando avanti una crociata per sviluppare l’humus dell’arte contemporanea cura mostre e collabora all’organizzazione di eventi e festival multidisciplinari, coniugandoli con l’attività di ufficio stampa. É giornalista dal 2006, scrive e realizza interviste sul mondo underground degli artisti emergenti perArtribune Equipèco Artevista.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...