CUT – live @ s.c.a. TNT

Sabato 16 marzo 2013, ore 22.30 – @ Sca TNT Jesi

Bloody Sound Fucktory & s.c.a. TNT presentano:

≈ ≈ CUT – live ≈ ≈

opening Paperoga

prima e dopo il concerto: Bloody Sound System djset

859755_10151384795573558_577341020_oI CUT sono ormai da 15 anni uno dei punti di riferimento per la scena underground Italiana. La loro attività è stata la scintilla che ha contribuito alla nascita e allo sviluppo di una delle più importanti etichette indipendenti italiane, Gamma Pop.

Il suono dei CUT è stato descritto in vari modi ma forse il più azzeccato è stato coniato dalla webzine UK Pennyblack Music: “John Lee Hooker stuck in a postpunk straitjacket” ovvero “John Lee Hooker nella camicia di forza del postpunk” (http://www.pennyblackmusic.co.uk/)

Per le session del nuovo album “ANNIHILATION ROAD” la band si è trasferita temporaneamente a New York presso lo studio di MATT VERTA-RAY, chitarrista e socio di Jon Spencer negli Heavy Trash. L’idea di una collaborazione tra i CUT e MV-R è nata dopo aver condiviso il palco in occasione di un tour italiano degli Heavy Trash nel 2006. Del resto nel suo studio del Lower East Side Matt ha registrato artisti del calibro di Jon Spencer Blues Explosion, 20 Miles, Kid Congo Powers, Ronnie Spector, Andre Williams, Mick Collins, Mooney Suzuky, Robert Quine: nessuno sembrava più qualificato per catturare il suono dei CUT!

Se Matt ha registrato e mixato il disco, il mastering è stato realizzato da Ivan Julian, ex chitarrista delle leggende del punk di New York “Richard Hell and the Voidoids”! Inutile dire che questo costituisce un’ulteriore punto d’orgoglio per la band…

Registrato come un live in studio nelle viscere di Manhattan, “Annihilation Road” conta infatti 14 tracce piene di energia e passione, brani che esplorano ogni sfumatura del suono dei CUT: dalle esplosioni garage alle angolarità del post punk, dalle tinte scure del blues alla disperazione del punk rock, questo è un album che esplode con un’urgenza e con un’intensità che spesso sembrano dimenticate nelle musica rock contemporanea. Non lasciatevelo sfuggire…
http://www.soundofcut.com/
http://www.facebook.com/pages/CUT/42498138817

per info:
info@bloodysoundfucktory.com
3899224506

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...