MATT ELLIOTT (Uk) – live @ s.c.a. TNT

HOT VIRUZ ORGANIZATION & s.c.a. TNT

/// VIRUZ SOUND ///

Venerdi 25 Gennaio 2013
ore 22.30 live concert

≈ ≈ MATT ELLIOTT (Uk) – live ≈ ≈

opening: FRANCESCO VILOTTA (folk from nowhere, Ita)

event-matt-elliott

Il bristoliano Matt Elliott, ex rappresentante della scena elettronica inglese con i Third Eye Foundation ( http://www.thirdeyefoundation.com/, progetto su cui è tornato a lavorare da alcuni mesi) é oggi sublime maestro del folk mitteleuropeo contemporaneo. Nella sua carriera solista, iniziata con il suo trasferimento da Bristol a Parigi, Elliott si è indirizzato verso atmosfere che, partendo da uno sghembo cantautorato post-rock, si sono fatte sempre più rarefatte, oscure e intimiste. Un percorso culminato nell’opera “Songs” (Ici d’ailleurs, 2009), box che raccoglie la trilogia “Drinking Songs”-”Failing Songs” e “Howling Songs”, oltre all’inedita raccolta di outtakes “Failed songs”, tutti album all’insegna di uno spleen cupo, quasi rassegnato alla follia del mondo.
Una volta chiusa la trilogia, Elliott ritorna sul progetto Third Eye Foundation con un opera, The Dark (Ici d’ailleurs, 2010), ancora una volta di stampo elettronico ma al servizio di una chiara e forte posizione etico-politica, una spietata critica della contemporaneità.
Sul finire del 2011 Elliott ha portato a termine un nuovo capitolo della sua storia discografica dal titolo The Broken Man. L’album, mixato da Yann Tiersen (il celebre compositore conosciuto per la colonna sonora del film Amelie), fa da ponte tra il periodo più acustico di Songs e il lavoro elettronico più etereo di Third Eye Foundation. Esce sempre per la francese Ici d’ailleurs e dal 24 novembre 2010 è possibile scaricare gli mp3 in prevendita (http://www.icidailleurs.com/ oppure http://mattelliott.bandcamp.com/) per il prezzo-regalo di 2 euro. Un modo per ridare il giusto valore alle cose, contro la pirateria ma anche contro la rarefazione dei supporti fisici (“Music has no price but it has a value, Mp3s have a price but no value”).

LINKS
http://www.myspace.com/mattelliottmusic
http://www.thirdeyefoundation.com/
http://mattelliott.bandcamp.com/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...