#24N Oltre mille studenti in corteo.

Jesi – Quando l’ingiustizia diventa legge manifestare è un dovere. presenti anche i docenti in agitazione, la solidarietà degli operai Cnh-Fiat

DSC_0429_1Più di mille studenti hanno sfilato questa mattina a Jesi dietro lo striscione “Quando l’ingiustizia diventa legge manifestare è un dovere”.

Un lungo corteo che ha attraversato le principali vie della città, bloccando letteralmente il traffico per ore, con assemblee spontanee fatte in strada dove sono intervenuti, oltre agli studenti delle scuole medie superiori, anche studenti universitari e insegnanti.

Molto applaudito l’intervento di un lavoratore della CNH- FIAT, delegato FIOM, che ha voluto portare un contributo di solidarietà e condivisione da parte dei  lavoratori della zona industriale di Jesi.

La manifestazione era stata indetta, in maniera assolutamente autonoma dalle sigle sindacali, dal Collettivo Studentesco “Corto Circuito” che si riunisce  all’interno del Centro Sociale “TNT”.

Al corteo erano presenti gli studenti dell’Istituto Commerciale in occupazione da una settimana. Altri studenti hanno annunciato l’occupazione del Liceo Artistico, dell’ITAS  e dell’Istituto Commerciale di Chiaravalle da Lunedì prossimo. Al Liceo Artistico il Collegio Docenti all’unanimità ha approvato una mozione contro le politiche governative dei tagli e l’affossamento della scuola pubblica bloccando le attività extracurriculari. Lunedì prossimo, nella scuola occupata, è prevista un’assemblea di Studenti e Insegnanti.

Collettivo Studentesco “Corto Circuito” – Jesi

—> foto della giornata

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...