FILASTINE @ TNT – Sabato 19 marzo


FILASTINE (Usa/Spain) opening: Dj Balli (Bologna)

starts at 21.00

FILASTINE >> Grey filastine ha iniziato a fare musica nella prima metà degli anni ’90 come batterista della band ¡tchkung! di seattle, in seguito ha fondato l’ Infernal Noise Brigade, una sorta di anarco-fanfara composta di 20 elementi + soundistem in marcia di protesta per le vie di Seattle durante il WTO del 1999. Dopodichè ha vissuto e prodotto musica in Argentina, in Marocco e in Europa. Il suo esordio discografico come solista, BURN IT, è datato 2006 prodotto dalla casa discografica di DJ /Rupture Soot Records. Negli ultimi 4 anni Filastine ha portato il suo assalto sonoro in club, squat, festival e spazi illegali di tutto il mondo, suonando laptop, midi-trigger, altoparlanti, percussioni e un carrello della spesa.
Il suono è uno strumento di azione per Filastine che ama produrre interventi di audio-guerriglia stradale ed è stato aggredito o arrestato da poliziotti di molte diverse uniformi nel corso del suo lavoro.

www.myspace.com/filastine

DJ BALLI >> DJ Balli, all’anagrafe Riccardo Balli (Bologna, 9 dicembre 1972), è un disc jockey, produttore discografico e scrittore italiano.
Dopo un passato di batterista straight edge H.C. e di rumorista, si dedica in seguito esclusivamente alla musica elettronica. È dj/produttore dal 1997, data in cui, reduce da una illuminante residenza londinese, inizia a mixare in Italia breakcore, genere di cui si dichiara “aperto fondamentalista”. Seguendo rigidamente questo credo nel 2000 fonda Sonic Belligeranza etichetta discografica indipendente specializzata nella contaminazione di ritmiche “nere” (drum’n’bass, ragga/dance hall, hip-hop, jungle) e rumore dalla tradizione delle avanguardie “bianche” (bruitismo, musica concreta, power-electronics), che si ritaglia immediatamente un seguito di nicchia. Logica conseguenza della sua attività di produttore, l’attività di djing in Italia e soprattutto in Europa.

http://www.myspace.com/djballi333

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...